Il pianeta è nostro e sta morendo a vista d’occhio

Secondo alcune previsioni gli orsi polari sono complessivamente tra i 22.000 e i 31.000 ma gli ultimi dati forniti dal gruppo degli specialisti dell’IUCN (International Union for Conservation of Nature) mostrano che la specie rischia l’estinzione a causa della veloce riduzione del ghiaccio marino, habitat cruciale per gli orsi polari.

Entro il 2050 si rischia di perdere il 30% della popolazione di orsi polari finora stimata. La riduzione dell’habitat di questo magnifico mammifero è uno dei tanti segnali che il Pianeta sta lanciando sul cambiamento climatico e che colpisce una specie simbolo, mettendola a dura prova.

 

Pubblicato da actually

actually è un social news con la quale promuovere post, notizie e articoli su molteplici tematiche quali ad esempio la salvaguardia dell’ambiente, l’uso della tecnologia, la tutela della salute o eventuali argomentazioni di carattere generale. actually non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori, verranno in ogni caso cancellati post, notizie e articoli se ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine di terzi o che contengano dati non conformi al rispetto delle norme sulla privacy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *